I fan di Samsung sono già senza parole. La prima immagine ufficiale di Samsung Galaxy Note 8, il prossimo smartphone che l’azienda sudcoreana dovrebbe presentare alla fine di agosto, è stata già fatta trapelare. E gli obiettivi potrebbero essere due: far dimenticare l’inaspettato flop e incidenti derivati del suo predecessore; rubare la scena all’imminente iPhone 8.

Secondo l’utente Twitter @UniverseIce, famoso per le sue “fughe tecnologiche” di successo, i dettagli di Samsung Galaxy Note 8 saranno molto simili a quelle dei suoi “cugini” più prossimi, Samsung Galaxy S8 e S8+. L’immagine filtrata non rivela molto del prossimo Note 8; tuttavia, si può vedere che pulsante fisico non è presente, come nemmeno il sensore di impronte digitali sulla parte anteriore.

samsung-galaxy-note-8
Ecco la prima immagine di Galaxy Note 8

Anche se non è ufficiale, voci sempre più insistenti affermano che Samsung Galaxy Note 8 Infinity avrà uno schermo da 6.3 pollici con risoluzione Quad HD +, una doppia fotocamera principale, una S Pen e un sensore di impronte digitali sul retro.

Oltre a queste caratteristiche, si vocifera anche di altre specifiche decisamente molto interessanti. Samsung Galaxy Note 8, infatti, potrebbe essere dotato (il condizionale, comunque, resta d’obbligo) un processore Snapdragon 836, una fotocamera frontale da 8 megapixel, uno scanner dell’iride ed una porta USB tipo C.

A quando l’effettivo lancio, però, ancora resta un mistero. L’ipotesi di fine agosto, comunque, lascia davvero presupporre che il periodo sia davvero strategico visto che Apple potrebbe presentare la prossima generazione di melafonini tra settembre od ottobre.

Condividi